Nelvento

Nel Vento

«Nel nome di Dio, nel nome di Jahvé
ho difeso la Terra, la Terra di Mosé.
Contro i terroristi, contro questi ladri
ho difeso la Terra, la Terra dei miei padri.»

«Nel nome di Allah e nel nome di Maometto
ho difeso la Terra, ho difeso il mio tetto.
Contro gli invasori, contro questi ladri
ho difeso la Terra, la Terra dei miei padri.»


« Col mitra in mano e la Bibbia nel cuore
ho ucciso gente, ho creato dolore.
A Sabra e Shatila e in altri paesi
ho fatto stragi di palestinesi.»

«Le bombe addosso e il Corano nel cuore
ho ucciso gente, ho creato dolore.
A Gerico, a Hebron da solo o con i miei
ho fatto stragi, ho ucciso Ebrei.»


«Un lampo, un botto e ora sono nel vento.
Nel vento con me tanta gente in quest'evento.
Un lampo, un botto poi tutto è finito,
ti crolla un mondo, ti crolla un mito.»

«Non ho più un colore, or che son morto,
non ho una divisa né un passaporto.
Nel vento, tutti sappiamo, ormai, la verità...
c'è una razza sola: l'Umanità.»

(Pino Bullara)

Cerca nel blog

Pagine

giovedì 10 giugno 2010

Un omino piccino piccino



Conosco un omino piccino piccino,
che esordì in crociera come ballerino.
Riusciva, appena, a sbarcare il lunario,
ma poi come fu! Divenne miliardario.

Aprì cantieri, costruì ville e palazzine,
creò televisioni private, con pupi e veline.
Ma aveva sempre un quel far truffaldino,
perché era... un omino piccino piccino.

Infine, il salto di qualità volle tentare:
scese in politica e si diede ben da fare.
Fondò un partito, divenne Presidente, perfino,
restava, però... un omino piccino piccino.

Venne accusato di tanti imbrogli e reati,
lui si difese attaccando politici e magistrati.
Si fece leggi come quelle per il "Delfino",
ma fu sempre... un omino piccino piccino.

Era intollerante a dissensi e a opposizione.
Tentò, pure, di stravolgere la Costituzione.
Anche del Duce provò a seguire il cammino,
rimase, però... un omino piccino piccino.
(Pino Bullara)

Nessun commento:

Posta un commento